WHAT ABOUT ME ?

Cristina Ferrari, veneta d’origine, è la fondatrice ed ideatrice di un brand di fama internazionale. Nota trendsetter nel mondo del beachwear, definita da tutti come “la signora dello charme in bikini”.
Un viaggio in Brasile diventa la fonte di ispirazione iniziale per la stilista che, affascinata dai colori di quella terra, dalla sua musica e dall’effervescenza e sinuosità delle sue donne, decide di fondare il marchio Fisico, che negli anni è riuscito a trasformare il concetto classico di costume da bagno, trasformandolo in un capo glamour e di lusso, tanto è che per la prima volta il beachwear è protagonista delle passerelle più importanti, sfilando per prima a Milano Collezioni.
Da lì il passo internazionale è breve, seguirono così presentazioni a Parigi, Miami, Londra, Mosca e New York. Dallo stile unico e inconfondibile, nelle sue creazioni sono evidenti le ricerche e le sensazioni dei suoi viaggi, ma anche l’attenzione e la cura del dettaglio. Sin dai primi modelli degli anni ’90 si denotano le linee uniche e raffinate, con un sex appeal elegante, che è riuscito indelebilmente a segnare la storia della moda mare. E’ stata inoltre precorritrice di svariate innovazioni, come l’impiego della microfibra e della doppiatura del tessuto, innovazione che è stata poi adottata da molti altri brand.
Nel 2016, Cristina Ferrari ha ceduto il marchio Fisico alla Società Olmar and Mirta S.p.A., con la quale ha collaborato per la realizzazione delle collezioni Fisico, sino al 2019.
La stilista ora intraprende un nuovo viaggio, un progetto molto ambizioso, creando capi d’ abbigliamento nel mondo dell’athleisure, per vestire sempre la sua donna dinamica, glamour ed elegante.

